Le azioni della giornata – Lezione 33 – Corso di italiano livello A1

Per questa lezione sul lessico relativo alle attività quotidiane, facciamo uso di un video preparato dal gruppo editoriale Raffaello, in cui si mostrano in maniera divertente le azioni di uso pIù comune. Dopo il video puoi trovare la trascrizione dello stesso e gli esercizi interattivi preparati per esercitare ciò che si vede nel video.

VIDEO

TESTO DEL VIDEO

LE AZIONI DELLA GIORNATA

Ciao amici, ho trovato un vecchio fumetto e credo che sia molto interessante, così ho deciso di sfogliarlo insieme a voi. Si parla delle azioni quotidiane, il racconto comincia così:
Huffa! Già le sette, è ora di ALZARSI DAL LETTO e cominciare la giornata. Direi però che è meglio partire mangiando un po’, quindi la prima cosa è FARE COLAZIONE, magari abbondante e cercare di fare in fretta per arrivare primi in bagno, dove altrimenti si forma la cosa per entrare e LAVARSI LA FACCIA, LAVARSI I DENTI, FARSI LA BARBA e PETTINARSI. Quindi bisogna VESTIRSI per USCIRE DI CASA, ma questo è anche il momento di ASCOLTARE MUSICA ed affrontare la giornata di buon umore. A quest’ora per strada c’è un sacco di gente, chi deve ANDARE A SCUOLA, chi deve ANDARE AL LAVORO, c’è un gran via vai e dopo, raggiunte scuole, fabbriche e uffici è ora di dedicarsi a STUDIARE e LAVORARE, intanto c’è anche chi non è uscito per SISTEMARE LA CASA e FARE LE PULIZIE.
Verso le tredici, però, è ora per tutti di fermarsi e PRANZARE. Nel pomeriggio c’è chi continua a lavorare e chi invece deve FARE LA SPESA, ma c’è anche tempo per altre cose, come ad esempio FARE SHOPPING, FARE SPORT, TELEFONARE, CHATTARE e INCONTRARSI CON GLI AMICI.
Anche in questo momento, però, c’è qualcuno che deve preoccuparsi di PREPARARE LA CENA, perché poi tutti arriveranno con una gran fame e voglia di CENARE. Dopo cena, a parte LAVARE I PIATTI e PULIRE LA CUCINA, ecco il momento del relax, in cui ognuno sceglie l’attività che preferisce: LEGGERE UN LIBRO, NAVIGARE SU INTERNET, io preferisco GUARDARE LA TV per un po’.
Alla fine però, tutti devono ANDARE A LETTO, la stanchezza è tanta ed ADDORMENTARSI non sarà difficile.

Si quieres aprender mas sobre la gramática italiana haz clic aquí

AIUTA A SOSTENERE QUESTA WEB

advertisement

FAI CLICK SULL’IMMAGINE

FAI CLICK SULL’IMMAGINE

FAI CLICK SULL’IMMAGINE

FAI CLICK SULL’IMMAGINE

Síguenos y dale me gusta 🙂

error

¿Te gusta esta web? ¡Sígueme en las redes sociales!